Squale x Sea Shepherd
Time to protect what matters

Squale è orgogliosa di annunciare una collaborazione con Sea Shepherd, l’organizzazione globale per la conservazione marina, per il lancio di un’edizione limitata di orologi subacquei a sostegno di Operation SISO: la missione di Sea Shepherd per combattere la pesca illegale e proteggere la fauna marina a rischio nel Mar Mediterraneo.
Cos’è Sea Shepherd
Sea Shepherd è un’organizzazione internazionale no-profit per la conservazione marina, che realizza campagne dirette per difendere la fauna marina e proteggere gli oceani del mondo dallo sfruttamento illegale e dalla distruzione ambientale.
La sua missione principale è combattere la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (IUU).

Sea Shepherd – Operation SISO: Salviamo il Mediterraneo
Operation SISO mira a contrastare le pratiche di pesca distruttive e illegali lungo la costa tirrenica. Nel 2025, Sea Shepherd Italia ha avviato l’ottava edizione dell’operazione in collaborazione con la Guardia Costiera Italiana.
Attiva dal 2018, Operation SISO ha contrastato la pesca illegale con oltre 15.000 ore di volontariato solo nel 2024, contribuendo a ridurre del 70% la pesca a palangaro illegale nel Mar Tirreno.

(Nella foto: Andrea Morello, presidente dell'equipaggio di Sea Shepherd Italia, mentre recupera una rete illegale. Crediti: SeaShepherd)
La Collaborazione
Squale è da sempre profondamente legata al mare, ai suoi ecosistemi, alla sua fauna e alle attività che vi si svolgono. Questa naturale affinità rende la partnership con Sea Shepherd particolarmente significativa, poiché entrambe le organizzazioni condividono l’impegno nella protezione della vita marina da pratiche illegali e dannose.
Per sostenere attivamente questa missione, Squale donerà il 100% dei profitti derivanti dalla vendita dell’edizione limitata “1521 Sea Shepherd” a Operation SISO.
Sostieni Sea Shepherd
Tutti i sostenitori saranno aggiornati sull’andamento della campagna e, una volta esaurita la collezione, riceveranno notizie sull’impatto e sui risultati dell’iniziativa nei mesi successivi.
Anche dopo la fine della campagna, sarà possibile continuare a supportare Sea Shepherd tramite la pagina ufficiale delle donazioni: